Fate fatica nel prendere una tazzina di caffè, nello svolgere azioni come aprire una porta o stringere la mano a qualcuno?

Dolore localizzato al gomito che tende a irradiarsi verso il basso?

Potrebbero essere i primi sintomi di un’epicondilite omerale o nel linguaggio popolare, del famigerato “gomito del tennista”. 

Si tratta di una patologia che colpisce sia chi pratica sport ma anche chi svolge attività lavorative che portano a microtraumi ripetuti.

 

Gesti ripetuti e alcune posizioni producono uno squilibrio nel punto di inserzione del tendine sull’osso, innescando un processo degenerativo che può portare a piccole lacerazioni tendinee.

Per ridurre il dolore e l’infiammazione e per non peggiorare il proprio stile di vite consigliamo di fare esercizi di stretching accompagnati a terapie strumentali come la tecarterapia o la laserterapia. 

gomito 1

News

Sicurezza e monitoraggio continui!

In questo periodo così delicato le parole SICUREZZA e MONITORAGGIO sono tanto ricorrenti quanto IMPORTANTI! 
Il nostro protocollo aziendale per garantire la sicurezza dei nostri professionisti e dei nostri clienti prevede ogni 3 settimane il controllo dello stato di salute di chi lavora con noi. 

Pronti a ripartire

Ci stiamo preparando!! Siamo pronti a ripartire con trattamenti fisioterapici, tutto con i DPI necessari per garantire la sicurezza dei nostri pazienti e di tutti gli operatori. Ripartiamo con i trattamenti fisioterapici e con le visite specialistiche programmabili e non urgenti che avevamo in sospeso!